venerdì 19 Aprile 2024 A Pagani di Paupisi ultimo weekend di festa. C’è attesa per il concerto di Gianni Nazzaro | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Pagani di Paupisi ultimo weekend di festa. C’è attesa per il concerto di Gianni Nazzaro

27/07/2016
By

Tutto pronto alla contrada Pagani di Paupisi per l’ultimo fine settimana dei festeggiamenti in onore a Maria Santissima di Pagani.

festa s.maria a pagani di paupisi

Una festa organizzata dall’associazione culturale ‘Il Sogno’ insieme alla parrocchia Santa Maria del Bosco per festeggiare i 109 meravigliosi anni dal ritrovamento del Quadro della Madonna. Come da tradizione i festeggiamenti e l’intrattenimento sono iniziati la scorsa settimana e dureranno fino a domenica prossima. Il programma religioso inizierà domani, giovedì 28 luglio con il triduo di preparazione alla festa fino a sabato 30 luglio: con le sante messe celebrate alle ore 11,00 (alle ore 12,00 esposizione del Santissimo) e alle 19,00 nella bellissima chiesa dedicata alla Vergine. Domenica 31 luglio, giornata della festa, alle ore 9,00 e alle ore 11,00 è prevista la celebrazione della santa messa; poi si proseguirà con l’esposizione del Santissimo e alle ore 19,00 è in programma la celebrazione della santa messa solenne. Al termine della santa messa partirà la processione con l’Effigie di Santa Maria di Pagani che attraverserà le varie strade della contrada. Al termine ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici. Mentre il programma della festa civile si riaprirà domani, 28 luglio con le qualificazioni del tiro alla fune e venerdì 29 luglio con la finalissima del Tiro alla Fune e di altri giochi con ricchissimi e gustosissimi premi. Sabato 30 luglio invece dalle ore 15,00, ci sarà l’OMP Race Cup, che da anni riscuote molto successo e che vede la partecipazione di molti piloti e di un pubblico sempre piu’ numeroso. Doveva tenersi domenica scorsa, ma a causa del maltempo è stato rinviato a sabato. Al termine della Omp Race Cup c’è l’atteso concerto di Gianni Nazzaro e lo spettacolo comico del divertentissimo Pasquale Palma direttamente da Made in Sud. I festeggiamenti termineranno domenica 31 luglio con la serata danzante in compagnia del gruppo Tiziana Show. Naturalmente nel corso delle serate di festa sarà in funzione un super stand gastronomico con tante prelibatezze che ogni anno sono andate a ruba. Prelibatezze e fantasie culinarie organizzate dal comitato festa ‘Il Sogno’. Dunque la contrada Pagani per quest’ultimo fine settimana sarà in festa per onorare la Madonna e per far trascorrere serate all’insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: