giovedì 28 Marzo 2024 Torrecuso e Airola(Bn). Violazioni alla normativa sul lavoro e alla normativa ambientale | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Torrecuso e Airola(Bn). Violazioni alla normativa sul lavoro e alla normativa ambientale

25/07/2016
By

Sanzionato un titolare di un night-club a Torrecuso ed un falegname ad Airola.

carabinieri mac

Nella trascorsa nottata i Carabinieri della Stazione di Paupisi hanno operato all’insegna dei controlli in materia di lavoro: i Militari, infatti, hanno effettuato – supportati dalla specifica competenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento – controlli e verifiche, predisposti al preciso fine di contrastare le violazioni delle norme concernenti la regolarità delle posizioni dei lavoratori, in particolare degli addetti a locali di intrattenimento notturno.
Nel dettaglio, è stato sanzionato un imprenditore 53enne, amministratore unico di una srl con sede in Torrecuso, località Torrepalazzo, per avere impiegato, all’interno del proprio locale, ben sei lavoratrici non risultanti dalle scritture o da altre documentazioni obbligatorie (cd in nero).
Sanzioni amministrative complessive elevate, pari ad euro 20.000,00 (ventimila) e attività sottoposta a provvedimento di sospensione.
Nella mattinata seguente, poi, i colleghi del comando di Airola hanno deferito in stato di libertà S.M., 55enne, del posto, responsabile di avere installato, all’interno di locali attigui alla propria abitazione, macchinari utili alla lavorazione del legno, con conseguente immissioni di fumi nell’atmosfera e produzione di rifiuti pericolosi e non (locali e macchinari sottoposti a sequestro).
L’uomo è stato, altresì, sanzionato amministrativamente, per avere di fatto esercitato l’attività di falegname in violazione delle prescritte autorizzazioni.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: