venerdì 29 Marzo 2024 Dichiarazione di Decadenza del Presidente ASEA | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dichiarazione di Decadenza del Presidente ASEA

19/07/2016
By

Il Segretario generale della Provincia di Benevento, dott. Franco Nardone (nella foto), nella sua qualità di Responsabile della Trasparenza e dell’Anticorruzione, ha dichiarato la decadenza del dott. Alfredo Cataudo, Presidente dell’Azienda Speciale Agenzia Sannita per l’energia e l’ambiente, Società partecipata dalla Provincia.

franco nardone

Il provvedimento, assunto con i poteri previsti dal Decreto Legislativo n. 39 del 2013, fa riferimento alla violazione della norma di cui all’art. 7 dello stesso Decreto.

Infatti, si legge nel documento, il dott. Cataudo è divenuto Presidente dell’Azienda Speciale nel luglio 2014, quando, cioè, non erano trascorsi i due anni dalla sua cessazione della carica di Consigliere provinciale (marzo 2013) durante i quali anni non avrebbe dovuto, secondo il disposto del Decreto n. 39/2013, assumere incarichi da parte dello stesso Ente di cui era componente.

Il Segretario Generale ha anche eccepito che non è stata resa dal dott. Cataudo la dichiarazione all’Albo on line nella Sezione “Amministrazione Trasparente” rispetto alla conferibilità o non conferibilità del suo incarico. Tale dichiarazione, invece, è, sempre ai sensi del Decreto n. 39/2013, “conditio sine qua non” per l’esercizio dello stesso incarico.

Il decreto di decadenza è stato emesso a seguito di una istruttoria del Segretario dott. Nardone che ha previsto anche una richiesta di chiarimenti scritti da parte del dott. Cataudo: resi i quali dall’interessato, gli stessi, evidentemente, non sono stati ritenuti conformi alla normativa.

Il provvedimento di decadenza, pertanto, come prevede la norma, è stato pubblicato nella Sezione “Amministrazione Trasparente” del portale della Provincia; notificato all’interessato e, infine, trasmesso al Presidente della Provincia, all’Autorità Anticorruzione, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, alla Corte dei Conti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: