giovedì 18 Aprile 2024 BeneBiennale 2016. Presentata questa mattina la Mostra Internazionale d’Arte | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

BeneBiennale 2016. Presentata questa mattina la Mostra Internazionale d’Arte

28/06/2016
By

L’inaugurazione sabato 2 Luglio a Palazzo Paolo V alle ore 17,00 mentre alle 18,00 ci sarà il buffet inaugurale con un momento musicale alla Rocca dei Rettori.

presentazione benebiennale

Dopo il successo del 2014 torna quest’anno  la Mostra Internazionale d’Arte BeneBiennale anno 2016 che vedrà la partecipazione di ben 91 artisti oltre a quella di cinque Licei Artistici Campani che esporranno le loro opere presso la Biblioteca Provinciale : Liceo Artistico Statale “Luca Giordano” di Aversa;  Liceo Artistico Statale “P.Giannone” di Benevento; Liceo Artistico Statale “F.Palizzi” di Napoli; Liceo Artistico Statale di San Leucio di Caserta; Liceo Artistico “Righi – Nervi” di Santa Maria Capua Vetere.

Come ha illustrato il direttore artistico,  a questa biennale parteciperanno anche artisti che hanno avuto esperienze alla biennale di Venezia o alla quadriennale di Roma.

La mostra premierà gli artisti giovani, poi ci sarà il premio BeneBiennale e poi quello alla carriera proprio per interpretare ciò che è la vita cioè l’emergente, il giovane, la contemporaneità, il premio BeneBiennale e poi quello alla carriera, cioè la storia, l’esperienza insomma qualcosa che ha già le sue radici.

Di fianco a questa attività di presentazione e quindi di premiazione delle opere più meritevoli, ci sono attività che collaboreranno per la riuscita della Mostra come una scuola di danza, sembra di Tango, che allieterà alcuni incontri con gradevoli perfomance e momenti musicali a cura del Conservatorio di Stato.

I vincitori saranno decretati da una giuria di esperti costituita da Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera e Maurizio Vitiello.

Inoltre sarà attribuito anche un ulteriore premio che sarà assegnato da rappresentanti della stampa locale e nazionale che sceglieranno l’opera che avrà un maggiore impatto emotivo e che non necessariamente è quella che tecnicamente rappresenti la perfezione.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: