giovedì 18 Aprile 2024 Primi esami universitari al Centro di Formazione Universitaria di Benevento | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Primi esami universitari al Centro di Formazione Universitaria di Benevento

24/06/2016
By

Nel Centro di Formazione Universitaria di Benevento si sono svolti i primi esami per le facoltà di Sociologia e Scienze della Comunicazione.

esami cfu

Nelle aule di Alba Gamma Formazione, società affiliata al CFU per i servizi di assistenza e orientamento universitario, si sono svolti i primi esami da parte di alcuni studenti iscritti all’Università Popolare degli Studi di Milano, autorevole ente accademico italiano operante attraverso la rete. “Un risultato importante che pone all’attenzione comune la possibilità di compiere percorsi universitari alternativi, investendo su se stessi per concretizzare conoscenze da spendere sul mercato”. Questo è la prima dichiarazione della Responsabile del centro di Benevento, Dott.ssa Liliana Barone, che sintetizza in questo modo l’impegno della sede locale per rendere possibile il raggiungimento degli obiettivi di conseguimento di lauree importanti in un modo nuovo ed innovativo, investendo sul proprio futuro. “E’ fondamentale per noi segnare l’inizio di un nuovo passaggio che rappresenta un’opportunità concreta per gli iscritti, mettendoli in grado di formarsi professionalmente ai massimi livelli accademici e realizzare progetti reali e concreti, avvantaggiando in questo modo un percorso dinamico ed efficiente utile a conseguire qualsiasi titolo di studio universitario”. Il CFU, Centro di Formazione Universitario, raggruppa la maggior parte delle università online riconosciute dal MIUR. Alba Gamma Formazione, quale sede del CFU a Benevento, è punto di servizio agli utenti per conoscere ed utilizzare i servizi di assistenza, dalla segreteria al tutoraggio fino alla possibilità, per alcune facoltà, di poter svolgere le prove direttamente in sede. Questi primi studenti hanno svolto i loro esami per le facoltà di Scienze della Comunicazione e Sociologia, conseguendo l’effettivo risultato di un ulteriore passo verso la laurea. Nella sede di Via Croce Rossa, 25 a Benevento è possibile ottenere informazioni al riguardo con gli indirizzi universitari delle varie facoltà e le possibilità offerte dai diversi piani formativi. L’indirizzo del sito di Alba Gamma è http://formazione.albagamma.it mentre il numero telefonico della sede è 0824 776 756.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,