giovedì 28 Marzo 2024 “La Giornata del Benessere” sabato 18 giugno a Telese Terme | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Stampa articolo Stampa articolo

“La Giornata del Benessere” sabato 18 giugno a Telese Terme

14/06/2016
By

Dalla collaborazione tra le Associazioni “Insieme” e “Fior di Loto” nasce “La giornata del benessere psicofisico” che si terrà sabato 18 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

giornata del benessere

A seconda delle proprie inclinazioni o dei propri interessi, si potrà scegliere di vivere, presso l’associazione INSIEME, una esperienza di musicoterapia oppure una di audipsicofonologia per prendersi cura del proprio benessere emotivo. Al momento dedicato alla psiche, seguirà l’attenzione al corpo presso l’associazione FIOR di LOTO che, attraverso un massaggio olistico su lettino, gli donerà un rinnovato benessere e una sana e ritrovata armonia.

La musicoterapia è l’uso della musica e/o degli elementi musicali (suono, ritmo, melodia ed armonia) da parte di un musicoterapeuta qualificato, con un utente o un gruppo, in un processo atto a facilitare e favorire la comunicazione, la relazione, l’apprendimento, la motricità, l’espressione, l’organizzazione ed altri rilevanti obiettivi terapeutici al fine di soddisfare le necessità fisiche, emozionali, mentali e cognitive.

L’audiopsicofonologia è una pedagogia dell’ascolto volta a rieducare l’orecchio affinché possa utilizzare meglio le sue funzioni di organo fondamentale del linguaggio, di integratore dell’equilibrio corporeo e di fonte di stimoli necessari al dinamismo del cervello.

La “Giornata del Benessere psicofisico” è una iniziativa completamente gratuita che si terrà presso le sedi delle due associazioni organizzatrici, site entrambe a Telese Terme (BN) in Via Ferdinando Palasciano n.28, nello stesso stabile. Gli interessati possono prenotare telefonicamente ai numeri 3474544322 e 3275609119, oppure via mail scrivendo a fiordilotoasd@gmail.com o a assculturaleinsieme@libero.it.

INSIEME è una associazione culturale e di promozione sociale nata dalla collaborazione tra diversi professionisti operanti in ambito psicosociale e sanitario con l’idea e l’obiettivo comune di promuovere e diffondere un modello olistico-sistemico-integrato a servizio delle persone. Tra le attività, oltre a quelle specificate nell’articolo, vi sono il counselling integrato, psicoterapia per individuo-coppia-famiglia, tecniche cognitivo-comportamentali (metodo ABA).

FIOR DI LOTO è una associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale nata con l’intento di svolgere una funzione divulgativa delle tematiche del benessere e, in particolare, per diffondere l’antica arte del massaggio e le sue diverse discipline e tecniche, anche attraverso l’organizzazione di corsi di formazione.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: