- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Campoli Monte Taburno, sabato 4 Giugno conferenza di presentazione della Festa della Ciliegia

La Pro Loco Monte Taburno nella mattina di sabato 4 giugno alle ore 12:00 terrà una conferenza di presentazione della Festa della Ciliegia 2016. Il convegno avrà luogo a Napoli, presso il Mooks Bookstore Mondadori, in P.zza Vanvitelli – 10A.

festa della ciliegia

La conferenza  sarà introdotta del Presidente della Pro Loco Monte Taburno, Mario Pedicini. Seguiranno poi gli interventi di Tommaso Nicola Grasso, Sindaco di Campoli Monte Taburno, di Giuseppe Caporaso, Vice Presidente della Pro Loco. Alla presentazione sarà presente anche Giuseppe Orefice, Presidente Regionale Slow Food Campania, ad impreziosire ulteriormente l’evento.Questi illustrerà il progetto comune che si sta costruendo, con il quale promuovere la ciliegia del  territorio e creare una rete con filiera corta.

Quella di sabato sarà un’occasione per mostrare le iniziative inerenti all’edizione 2016 della Festa della Ciliegia, che, ricordiamo, si terrà il prossimo 11 e 12 giugno, a Campoli del Monte Taburno (BN). Tra le proposte quest’anno, citiamo i vari laboratori didattici e i percorsi di degustazione guidata, allestiti in collaborazione con Slow Food, la visita nei ciliegeti, e il menù con piatti alla ciliegia.

Festa ma non solo, perchè lo scopo dell’incontro è anche quello di favorire la scoperta del borgo storico e la qualità della ciliegia locale. Durante il convegno, non a caso, sarà possibile degustare vari prodotti tipici alla ciliegia, che saranno offerti ai presenti.