venerdì 19 Aprile 2024 Mastella: giusta la protesta per la SS877, Benevento isolata sul piano della mobilità. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mastella: giusta la protesta per la SS877, Benevento isolata sul piano della mobilità.

25/05/2016
By

Esprimo la piena solidarietà ai cittadini di Fragneto Monforte che in queste ore hanno segnalato in maniera intensa e determinata tutto il disagio vissuto per l’interruzione della statale 87.

Clemente Mastella rassicura Benevento Longobarda

Clemente Mastella

Un’interruzione della normale viabilità che impone ai viaggiatori della tratta Benevento – Campobasso, un tortuoso e pericoloso tragitto alternativo che dirotta nei centri abitati, mezzi pesanti e un flusso veicolare non sostenibili dalle piccole arterie che collegano i vari comuni.

La dimostrazione evidente di quanto sia urgente intervenire sui collegamenti stradali che attualmente vedono Benevento letteralmente isolata ed il Sannio privo delle attenzioni che meriterebbe.

Per capire quanto sia giustificato l’allarme, già sollevato nei giorni scorsi, basta aggiungere a questa difficoltà, la disastrosa condizione della viabilità cittadina e dei mezzi pubblici con il fallimento della municipalizzata che gestisce i bus urbani, oppure le difficoltà di percorrenza della Telese – Caianello che, oltre alle precarie condizioni strutturali, presenta una velocità di percorrenza imposta dagli autovelox disseminati lungo il tragitto.

In questi giorni di campagna elettorale si sprecano gli annunci di opere infrastrutturali e viarie che, anche se ancora fermi alla condizione di Pre-Bandi, vengono presentati come elementi di svolta per la mobilità territoriale.

E’ bene sottolineare che un’opera pubblica, in Italia, dal momento dell’assegnazione, e non dei Pre-Bandi, fino alla sua completa realizzazione brucia un tempo medio di 14 anni: Benevento, invece, deve immediatamente recuperare la funzionalità di quello che già c’è.

Su questo vanno concentrate le attenzioni e gli sforzi istituzionali! E’ davvero mortificante, poi, per i cittadini dover sentire i massimi rappresentanti del Pd che enfatizzano l’aumento di produzione della Nestlé. Quando abbiamo favorito l’insediamento a Benevento di quel complesso industriale, all’epoca denominata Tanara, lo facemmo con minore enfasi: la dimostrazione, non solo della marginalità di taluni interlocutori, ma anche delle attenzioni che Benevento deve assolutamente recuperare.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,