sabato 20 Aprile 2024 Lotti a Benevento : “Tornerò a Settembre con il decreto firmato” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lotti a Benevento : “Tornerò a Settembre con il decreto firmato”

23/05/2016
By

Il riferimento è al decreto sulla sospensione dei tributi e dell’accesso al fondo di rotazione.

lotti da del vecchio

Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, è stato oggi a Benevento ospite della Campagna elettorale del candidato a Sindaco del centro sinistra avv. Raffaele Del Vecchio a dimostrare, se ancora ce ne fosse stato bisogno, l’attenzione che il Governo Centrale ha sulla città di Benevento e sulla campagna elettorale che si sta svolgendo. All’Una Hotel c’erano tutti gli Stati Generali del Partito Democratico, dal sottosegretario Umberto Del Basso De Caro al Consigliere Regionale Mino Mortaruolo, dal segretario Provinciale Carmine Valentino a Fausto Pepe, Gioacchino Boffa, Luigi Perifano e cosi via oltre a rappresentanti di Confindustria e Ance che hanno chiesto infrastrutture per le aziende, esecuzione di misure per le imprese alluvionate ed un agevolazione sull’export, e rappresentanti della società Civile.
A dare il benvenuto al sottosegretario on.Luca Lotti è stato l’altro sottosegretario on. Umberto Del Basso De Caro che ha affrontato temi importanti, come l’alluvione e temi più frivoli con riferimenti espliciti al duo Mastella-Della Valle, quando ha detto : “Noi non vendiamo scarpe, qualcuno invece sono quarant’anni che le fa a Benevento”. E sui grillini ha ricordato i fallimenti collezionati laddove hanno governato nel mentre annunciava i due miliardi di euro per l’infrastrutture ferroviarie e viarie nel Sannio.
Il candidato Sindaco ha illustrato a Lotti il suo programma basato su sette punti ma che guarda con interesse alla filiera istituzionale governo-regione-città per mettere a punto quanto ha in mente, dal post alluvione alla città Unesco, alla citta da centomila abitanti e ai grandi traffici stradali e ferroviari e così via. Ha poi parlato anche dei fondi per l’Università e per la caserma allievi Carabinieri che potrebbe diventare un polo di addestramento per l’esercito.
E Lotti ha registrato tutto assicurando la vicinanza del Governo a Benevento, anche perchè, ha detto, Del Vecchio ha capito lo spirito del Governo Centrale, individuando 7 temi su cui intervenire e stringere un patto con i cittadini. E per questo lo voterei.
Poi una promessa. Tornerò a settembre col decreto firmato. Il riferimento è al decreto sulla sospensione dei tributi e dell’accesso al fondo di rotazione.

 

lotti a Benevento
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: