venerdì 29 Marzo 2024 Evento di commemorazione nel 24° Anniversario della Strage di Capaci lunedì 23 Maggio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza
Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Stampa articolo Stampa articolo

Evento di commemorazione nel 24° Anniversario della Strage di Capaci lunedì 23 Maggio

21/05/2016
By

Lunedì 23 Maggio alle ore 18.30 presso l’Auditorium Sant’Agostino si svolgerà la cerimonia commemorativa del 24° Anniversario della Strage di Capaci.

manifesto strage capaci

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, con il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, insieme all’Associazione Nazionale Magistrati, alla Prefettura di Benevento, all’Università degli Studi del Sannio e all’Associazione Libera, promuove l’evento di commemorazione nel 24° Anniversario della Strage di Capaci, programmato per lunedì 23 maggio 2016, alle ore 18.30, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento.
La manifestazione prevede i saluti del Prof. Filippo de Rossi, Magnifico Rettore Università degli Studi del Sannio, del Dott. Luigi Riello, Procuratore Generale Corte di Appello di Napoli, della Dott.ssa Paola Galeone, Prefetto di Benevento.
Seguiranno gli interventi del Dott. Giovanni Conzo, Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Benevento, della Dott.ssa Simonetta Rotili, Presidente ANM – Sottosezione Distrettuale Benevento, di Michele Martino, Libera Benevento, del M° Giuseppe Ilario, Direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Infine la testimonianza di Bruno Vallefuoco, Referente Coordinamento Regionale familiari vittime di Mafie.
L’evento di commemorazione per il 24° Anniversario della Strage di Capaci si concluderà con il Concerto dell’Orchestra da Camera del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, diretto dal M° Luca Signorini, titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, con la partecipazione delle eccellenze studentesche e del M° Antonella Moles, docente di clavicembalo, per una performance musicale densa di significato e portatrice di alti e nobili valori morali e civili.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: