venerdì 19 Aprile 2024 Guardia Sanframondi, giornalisti e turisti italiani e stranieri tra le vie del paese | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi, giornalisti e turisti italiani e stranieri tra le vie del paese

11/05/2016
By

Guardia Sanframondi sotto i riflettori: giornalisti di levatura nazionale, Tv statunitense e turisti americani hanno percorso in questi giorni le strade cittadine, ammirando le bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche, e gustato le tipicità enogastronomiche.

guardia sanframondi sotto i riflettori

La tv americana NBC news ha, infatti, raggiunto Guardia Sanframondi per effettuare delle riprese tra le vie del paese e raccontare la storia di Carlo Roberts, tour operator americana che si è trasferita stabilmente nel borgo sannita, e della sua nuova vita. Si parlerà dunque di Guardia, delle sue tradizioni e delle sue peculiarità in una rubrica del più importante programma giornalistico statunitense.
Ma Guardia Sanframondi sarà anche oggetto di articoli di stampa che i 12 giornalisti di spessore nazionale, giunti nella cittadina campana in occasione della Convention di Primavera delle Città del Vino svoltasi in Costa d’Amalfi, scriveranno per esprimere impressioni, sensazioni e narrare quanto l’entroterra campano ha da offrire.
Si tratta di Giuseppe Ortolano (Il Venerdi Di Repubblica, Repubblica Viaggi), Loredana Del Ninno (Qn, Il Giorno, Il Resto Del Carlino, La Nazione), Laura Forno (Vanity Fair, Gazzetta Dello Sport), Valentina Schenone (Turisti Per Caso), Elena Pizzetti (Il Giornale), Ivana Zambianchi (Corriere.It, Dove), Paola Barbetti (Ansa Turismo), Michela Colombo (Bell’Italia), Elena Bianco (Food & Beverage), Katia Salvini (La Gazzetta Di Parma), Paola Babich (Intimità), Flavio Pagano (Corriere Del Mezzogiorno, Rossella Iannone (giornalista organizzatrice del press tour), i quali, dopo una sosta a Pontelatone (CE), Castelvenere e Sant’Agata de’ Goti, hanno raggiunto Guardia Sanframondi, accompagnati dal Consigliere delegato alle Città del Vino Michele Foschini e dall’Assessore al Turismo Morena Di Lonardo.
Una visita alle sale espositive della Casa Comunale ed alle principali chiese del paese e poi verso il castello medioevale, dove ad attenderli c’era il Primo Cittadino, dott. Floriano Panza, che li ha accolti con le bollicine degli spumanti e dei vini offerti dalle aziende vinicole locali, stappati magistralmente a colpi di sciabola dal sommelier Carmine Guida.
Non poteva di certo mancare una visita alla cantina sociale La Guardiense, la quale ha offerto alla stampa ospite dei piatti della tradizione guardiese, abbinandoli ai vini locali.
“Sono davvero soddisfatto del tour nel nostro paese. Credo che Guardia sia entrata nel cuore di quanti l’hanno visitata e spero possa essere anche la meta futura di altre loro visite” – ha dichiarato il Consigliere Michele Foschini, che ha proseguito: “Mi preme ringraziare la cooperativa La Guardiense per la disponibilità mostrata, l’Associazione nazionale delle Città del Vino ed il Presidente del Coordinamento regionale, Raffaele Ferraioli, che hanno permesso questo tour nelle aree interne della Campania, e l’amico Tonino Iuliani per il supporto”.
A percorrere,dunque, in questi giorni, le strade di Guardia Sanframondi giornalisti di levatura nazionale, la Tv statunitense NBC news ed un folto gruppo di turisti stranieri, tutti affascinati dalla bellezza, dalla storia, dalle tipicità enogastronomiche.
Il tutto si inserisce all’interno del programma turistico di valorizzazione del territorio guardiese attraverso la sua conoscenza e la sua scoperta, portato avanti dall’Amministrazione comunale.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: