venerdì 29 Marzo 2024 Mostra Stirpe di Draghi. A Sant’Agata de’Goti il direttore della Reggia di Caserta Felicori. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mostra Stirpe di Draghi. A Sant’Agata de’Goti il direttore della Reggia di Caserta Felicori.

04/05/2016
By

Con una nota indirizzata al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle province di Benevento e Caserta, il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino chiede di programmare l’inizio dei lavori di restauro del pavimento maiolicato della chiesa di San Francesco in data successiva al 19 settembre 2016.

valentino e felicori

Carmine Valentino e Mauro Felicori

Il restauro al fine di consentire la massima fruizione della mostra “Stirpe di Draghi”, allestita presso la stessa chiesa, in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici, dal 19 marzo 2016 al 19 settembre 2016.
Il tutto, si legge nella missiva a firma del Primo Cittadino, anche in considerazione del notevole successo in termini di visitatori che la mostra, realizzata nell’ambito del progetto “Suoni di terra nei luoghi dell’arte” (finanziato con fondi PAC Beni Culturali – Regione Campania) sta riscuotendo.
“Stirpe di Draghi”, sta richiamando, infatti, l’attenzione – crescente di giorno in giorno – di un vasto pubblico nonché di prestigiosi ed illustri ospiti (recente la visita del Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Antimo Cesaro), a testimoniare e suggellare il trend positivo di un percorso progettuale avviato dall’Amministrazione Valentino con “il Ratto d’Europa” ed ora ripreso, con vigore determinazione, con un’altra grande opera del ceramografo Assteas, rinvenuta in terra saticulana. A confermare la capacità attrattiva dell’evento ieri è giunta l’autorevole visita del direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori.
Felicori è stato ricevuto a palazzo San Francesco dal sindaco Carmine Valentino e da molti rappresentanti della civica amministrazione. “La sua visita alla mostra “Stirpe di Draghi” ed alla città – ha sottolineato il sindaco Valentino – ci rende orgogliosi e aggiunge valore al nostro lavoro ed a questo allestimento archeologico, frutto di una attenta e precisa progettualità che valorizza le risorse culturali del territorio”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,