martedì 23 Aprile 2024 Trasferta amara a Baronissi per la COIM | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Trasferta amara a Baronissi per la COIM

01/05/2016
By

Finisce con una sconfitta l’ultima trasferta stagionale della COIM Accademia.

accademia-volley

In una giornata storica per la città di Benevento che festeggia grazie al Benevento Calcio la sua prima storica promozione in Serie B, le giallorosse vengono battute a Baronissi dalla Polisportiva Due Principati con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-21, 25-17).
Ancora una volta, tuttavia, il risultato è un po’ troppo severo per la squadra beneventana che, seppur inferiore rispetto alle avversarie in quanto a esperienza e valore tecnico e che ha meritato la vittoria, è rimasta in partita per almeno due set e mezzo, cedendo realmente solo nell’ultima parte di terzo set.
Mai domo il Baronissi che ha dovuto giocare sempre con l’acceleratore premuto, nonostante la differenza di classifica, alla ricerca di quei punti che avrebbero consentito alle salernitane di blindare il secondo posto. A fare la differenza, come nella gara di andata, è stata l’eterna Anna Pericolo, davvero decisiva soprattutto nel mettere a terra i palloni più importanti.
Nella COIM top scorer la centrale Postiglione, con ben 13 punti a referto, e protagonista di un girone di ritorno in assoluto crescendo. Resta per le giallorosse un’altra buona prestazione ma ancora senza alcun punto all’attivo. Fallisce così per l’Accademia l’opportunità di fare almeno un punto contro una delle squadre di vertice, ma in questo girone di ritorno la squadra è riuscita anche nelle sconfitte a disputare sempre buone gare, restando schiacciata solo nella gara contro l’Altino.
L’ultimo turno per la COIM prevede ancora un derby. Sabato arriva a Benevento la Fiamma Torrese per la passerella finale e l’arrivederci al prossimo campionato. La partita si preannuncia comunque interessante visto che entrambe le formazioni sono in lotta per il settimo posto che arriderà, alla fine, proprio alla squadra vincitrice.

Il tabellino della gara:

P2P Baronissi: Abbruzzo (K) 6, Rago, Di Napoli, Ferrieri, Del Vaglio 7, Pericolo 17, Della Sala, Lanari (L), Caputo 9, D’Amico, Gagliardi 2, D’Arco, Armonia 16. All. P. Veglia.

COIM Accademia Volley: Cona (L), Postiglione 13, De Cristofaro, Erra 5, Ferrone (K) 6, Dell’Ermo 4, Pisano (L), Ulaj 11, Varricchio 3. All. V. Ruscello, Vice All. A. Poccetti.

Arbitri: Belcastro – Vitola.

accademiavolley.it

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: