venerdì 19 Aprile 2024 Troppo forti, ragazzi. E’ serie B. Benevento 3 Lecce 0 | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Troppo forti, ragazzi. E’ serie B. Benevento 3 Lecce 0

30/04/2016
By

Due ore prima dell’incontro stadio pieno. Una città impazzita si stringe intorno alla squadra.

benevento in b
Splendido il colpo d’occhio che si presenta agli spettatori questo pomeriggio nel catino del Ciro Vigorito di Benevento. Uno stadio addobbato a festa in uno sventolare di bandiere giallorosse, di magliette, sciarpette, cappellini, foulard perchè tutti, nessuno escluso, ha voluto mancare a questo match che si spera segni la svolta “storica” per una squadra che ha sempre accarezzato il “sogno” senza riuscire però a raggiungerlo. E questa è la volta buona.

Queste le formazioni in campo :

Benevento Calcio : Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Padella, Melara, De Falco, Cissè, Ciciretti, Mazzeo. A disposizione : Piscitelli, Vitiello, Angiulli, Mazzarani, Troiani, Marotta, Campagnacci, Mucciante. All. Gaetano Auteri.

U.S. Lecce : Bleve, Alcibiade, Legittimo, Papini, Abruzzese, Camisa, Lepore, De Feudis, Caturano, Surraco, Curriale. A disposizione : Benassi, Liviero,Mangione, Lo Sicco, Sowe, Salvi, Moscardelli, Vecsei, Carrozza, Beduschi, Doumbia. All.  Setto Mauro ( Braglia squalificato)

Arbitro :  Marinelli Livio  di Tivoli

1° Assistente : Sig. Grossi Michele di Frosinone

2° Assistente : Sig. Rossini Francesco

Si parte. La prima azione pericolosa è del Lecce che sfruttando un uomo a terra del Benevento si presenta con un diagonale di Lepore appena dentro l’area con la palla che si stampa sul palo alla destra di Gori. E’ trascorso appena un minuto. Si distende finalmente in avanti il Beneventoi al 10° dopo un periodo di supremazia leccese senza grossi pericoli e con Mazzeo mette un bel pallone in area dove Cissè viene anticipato da Bleve in uscita. Benevento in vantaggio al 18° : cross dalla destra dopo una azione insistita e in area svetta Mazzeo che la deposita alle spalle di Bleve. Al 21° l’arbitro grazia Curriale per un fallo di mani e un minuto dopo sorvola su un fallaccio di Surraco. Raddoppia il Benevento al 24° con uno splendido contropiede. Mazzeo da la palla al pistolero Cissè che se ne va di forza vincendo due contrasti e presentandosi solo in area trafiggendo Bleve in uscita con una rasoiata a filo d’erba. Benevento 2 Lecce 0. Miracolo di Gori al 34°.  Su un errato rinvio della difesa di casa Curiale ha avuto la palla buona per tentare la via del gol ma Gori in uscita  respinge il tiro dell’attaccante leccese. E’ Lucioni poi che al 35° deve intervenire in scivolata su un attaccante liberatosi in area  evitando il pericolo. Il Benevento dopo il doppio vantaggio ha allentato un po la morsa ma deve stare attento al ritorno dei salentini. Il  Benevento al 41° deve sostituire il bomber Cissè e al suo posto entra Campagnacci- Al 44°  ottima azione in tandem Pezzi Campagnacci ma la difesa libera. Un minuto dopo viene lanciato in area Mazzeo ma la sua conclusione sorvola di poco la trasversale. L’arbitro intanto accorda un minuto di recupero durante il quale ci prova il Lecce da fuori ma Gori para a terra. Finisce così il primo tempo e le squadre rientrano negli spogliatoi.

Il Lecce si ripresenta in campo senza Caturano e Camisa ma con Moscardelli e Beduschi. Ancora un infortunio nel Benevento ed al 4° il neo entrato Campagnacci deve lasciare il posto a el diablo Marotta. Al 4° veronica di Ciciretti che lancia Mazzeo che entra in area e fa partire una bordata che Bleve può solo toccare. E’ il terzo gol del Benevento. Al 14° è Moscardelli a provarci con un tiro dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Ancora Moscardelli al tiro al 16° ma non impensierisce un attento Gori. Se ne va Marotta al 18° entra in area da a Ciciretti che in girata però mette fuori. Ancora una sotituzione nel Benevento, l’ultima al 19° , esce Melara ed entra Angiulli. Ultima sostituzione anche per il Lecce al 28°, esce Curriale ed entra Liviero. Al 35° per un dubbio fallo di pezzi l’arbitro accorda una punizione al Lecce. La battuta è di Lepore su tocco di un compagno ma Gori para senza affanni. Vengono concessi al 90° due minuti di recupero ma ciò che accade è solo accademia. Il Benevento è in serie B

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: