giovedì 18 Aprile 2024 Compie vent’anni la collaborazione tra Unicef e Unisannio | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Compie vent’anni la collaborazione tra Unicef e Unisannio

25/03/2016
By

Compie vent’anni la collaborazione fra UNICEF e Unisannio e compie vent’anni il “prodotto culturale” più importante di questa collaborazione sottoscritta, negli anni, da ogni Rettore del nostro Ateneo e da ogni Presidente Nazionale UNICEF.

logo unicef

Infatti inizia il prossimo 11 aprile, alle ore 15, 00 presso l’Aula Magna della SEA in via delle Puglie, il ventesimo Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo che quest’anno si intitola “IdentitàPlurale”.

Sono previste sei sessioni che tratteranno delle varie emergenze del nostro tempo incentrate nel Mediterraneo, come quella umanitaria delle guerre e dei migranti, dei contrasti religiosi, del terrorismo, della salute e dell’ambiente. E si parlerà delle donne.

Relatori del Corso sono docenti dell’Unisannio, della Federico II, magistrati del Tribunale dei Minori di Napoli, funzionari dell’UNICEF e rappresentanti di importanti associazioni culturali del territorio.

Il Corso, coordinato come sempre da Filippo Bencardino per Unisannio e Carmen Maffeo per UNICEF, ha avuto il forte impegno di Vittoria Ferrandino e la collaborazione dell’Associazione CamMiNo sezione di Benevento, a riflesso di un accordo nazionale.

Tutti i relatori sono Volontari per l’UNICEF e offrono il proprio contributo alla promozione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza perché è questo il significato della presenza UNICEF negli Atenei : che tutti gli studenti , accanto alla specifica preparazione che hanno scelto, portino la conoscenza della Convenzione ONU sui Diritti dei minori, legge 176/91 e siano consapevoli che il benessere dei bambini e dei ragazzi dipende anche da ognuno di loro .

Il programma è pubblicato sul sito dell’Unicef (www.unicef.it/benevento) e sul sito di Unisannio ( www.unisannio.it). Le iscrizioni al Corso, prendendo visione del Regolamento, si possono effettuare presso la sede UNICEF di Benevento, in Viale dell’Università 2/a (presso Assessorato Politiche sociali e Servizi al Cittadino), dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ( dal lune al ven), o via telefax, al n° 0824-482065, oppure in e-mail a: comitato.benevento@unicef.it

Il Corso, intende offrire, attraverso il contributo volontario di € 5.00 degli iscritti, un sostegno al progetto UNICEF “Bambini in pericolo”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: