giovedì 28 Marzo 2024 Elezioni Amministrative 2016 : la parola ai protagonisti. Questa settimana Alberto Febbraro | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni Amministrative 2016 : la parola ai protagonisti. Questa settimana Alberto Febbraro

20/03/2016
By

Quinto appuntamento con la rubrica settimanale “Elezioni Amministrative 2016 : la parola ai protagonisti” che ci accompagnerà fino a Giugno allorquando si scoprirà il nuovo governo cittadino. Questa settimana ospite della chiacchierata con la redazione una giovane promessa che scenderà in campo nella lista di Clemente Mastella : Alberto Febbraro.

servizio Giovanni Chiusolo

febbraro alberto
Mastella ha allestito una lista fatta da giovani e carica di solidarietà. Pensi possa bastare ad una città piena di problemi e con tante persone, anche non giovani, senza lavoro ?
“Clemente Mastella ha voluto iniziare la sua campagna elettorale con 100 giovani, prendendo spunto dai cento giovani di D’Orso intellettuale Irpino.
Lo ha fatto perché sa benissimo che questa Città ha bisogno di nuova linfa, sa bene che il sistema politico debba essere sostenuto da contrafforti nuovi, da legno verde.
Di certo, partire con cento giovani o fare una lista con solo giovani, non basta a risolvere i problemi sociali della città di Benevento, è ovvio.
Alla buona volontà va fatta accompagnare la tenacia ed il lavoro di una classe dirigente, capace di unire la passione e l’entusiasmo di chi è alle prime battaglie, con l’esperienza, la saggezza e la forza di chi – di battaglie – ne ha combattute.

Avete risposto voi giovani con l’entusiasmo, la spensieratezza e la spregiudicatezza della vostra età ma se doveste essere eletti, tutti giovani, non rischiereste di avere grossi problemi a governare peccando di inesperienza ?
“L’inesperienza è un elemento essenziale per chi decide per la prima volta di candidarsi. Governare una città non è un’occasione che capita a tutti e molto facilmente.
Abbiamo dalla nostra, come dicevo prima, l’esperienza, la saggezza e la forza di chi ha già combattuto battaglie, vincendone molte.
Noi siamo convinti che le radici profondo non gelano mai, volgiamo al futuro con un occhio al passato.

Ieri sera però c’è stato anche un bastian contrario. Un giovane ha preso la parola ed ha detto di non essere per niente d’accordo con voi. Cosa gli rispondete ?
E’ necessario valorizzarlo.

Sei stato fautore dell’iniziativa della fiaccolata in contrada Epitaffio per ricordare le vittime di una arteria che da sempre strappa affetti alle famiglie che vi abitano. Spiegaci di cosa si tratta.

(Nel video la risposta di Alberto Febbraro)

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: