mercoledì 24 Aprile 2024 Forestazione Carmine Valentino (PD): in arrivo le risorse per il fabbisogno. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Forestazione Carmine Valentino (PD): in arrivo le risorse per il fabbisogno.

10/03/2016
By

Sono in arrivo circa 6 mil. di euro, per chiudere i piani forestali per gli arretrati.

Sant’Agata de Goti : Decreto dirigenti. Il Sindaco conferma le nomine.

Durante un importante incontro con il consigliere delegato regionale Franco Alfieri, Uncem Campania e tutti i Presidenti delle Comunità Montane, è stato infatti presentato il riparto 2016 con l’indicazione delle risorse per il fabbisogno Oti e la garanzia di partenza per 102 giornate a tutti gli Otd. A breve ci sarà il saldo, circa 6 mil. di euro, per chiudere i piani forestali 2012/2013/2014 e il saldo AIB 2015 e le economie su detti piani. Per il 2015, l’APQ sta concludendo il suo iter al Ministero e dopo i consequenziali provvedimenti regionali, le Comunità Montane liquideranno il 50% dei primi 43,6 mil. non prima di due mesi. Per l’APQ integrativo dei 37,4 e per il 2016 e 2017 si utilizzeranno i fondi del patto per il sud che, oltre a coprire tali piani, salderanno tutti i debiti certificati a partire dal 2011.

Il segretario provinciale del PD di Benevento, Carmine Valentino, ha commentato così questa importante notizia per il settore forestazione, che vede nel Sannio impiegati numerosi lavoratori.

“Ringrazio Mino Mortaruolo per l’impegno profuso in questi mesi e l’attenzione dedicata sia come consigliere regionale che come vicepresidente della Commissione Agricoltura alla problematica legata al settore della forestazione. Finalmente in Regione Campania si dà centralità ed attenzione alla forestazione, che, non dimentichiamo, è strettamente legata all’ambiente, all’agricoltura e alla sicurezza del nostro territorio. Il Consiglio regionale, e l’on. Mortaruolo in primis, hanno accolto la sfida di arrivare ad una soluzione di una problematica che si trascinava da anni, ponendo le condizioni per superare l’emergenza ed avviare il riordino del comparto. Sono sicuro che continuando nell’impegno e lavorando in sinergia si potranno ottenere importanti risultati, in particolare per le nostre aree interne.”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,