venerdì 29 Marzo 2024 Cives: Prima sessione della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti in città | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cives: Prima sessione della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti in città

07/03/2016
By

Giovedì 10 marzo alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà la prima sessione della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti nella città di Benevento svolta dall’ASIA S.p.A.

cives

La Giuria Popolare è inserita nell’ambito della nona edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” e, nel primo incontro, prevede l’intervento del Dott. Lucio Lonardo, Presidente dell’ASIA.

I cittadini giurati discuteranno due pomeriggi (la seconda sessione si terrà venerdì 18 marzo) sulla gestione dei rifiuti in città ascoltando il punto di vista del decisore, interrogandolo sulle principali questioni caratterizzanti il servizio per poi deliberare una posizione comune che verrà trasmessa agli amministratori sotto forma di raccomandazione.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2015 – 2016 è: Parole per riscrivere il futuro. Il percorso formativo si articolerà in 12 incontri, attraverso i quali si cercherà di costruire un nuovo alfabeto con cui affrontare la crisi d’epoca in cui ci troviamo a vivere.

Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è svolta dal Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: