martedì 23 Aprile 2024 Elezioni Amministrative 2016 : la parola ai protagonisti. Questa settimana Luigi Ambrosone | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni Amministrative 2016 : la parola ai protagonisti. Questa settimana Luigi Ambrosone

21/02/2016
By

Inizia oggi la rubrica settimanale “Elezioni Amministrative 2016 : la parola ai protagonisti” che ci accompagnerà fino a Giugno allorquando si scoprirà il nuovo governo cittadino. Questa settimana ospite della chiacchierata con la redazione il segretario cittadino e consigliere comunale dell’Udeur Luigi Ambrosone.

servizio Giovanni Chiusolo

luigi ambrosone

Allora Luigi , ultime notizie da San Giovanni di Ceppaloni, vedremo Mastella scendere di nuovo in campo ?
Le ultime notizie da S. Giovanni di Ceppaloni sono quelle di tante persone tra cui esponenti della società civile, figure istituzionali, comitati di quartiere e molti amministratori locali che chiedono a Mastella la necessità di scendere direttamente in campo, con la sua candidatura a sindaco, per risollevare le sorti della città di Benevento che oramai è fortemente distrutta in tutti i settori. Conoscendo l’amore di Mastella per la città di Benevento non escludo che fattivamente possa ufficializzare la sua candidatura a sindaco di Benevento.

Lo farà con liste civiche o si ritornerà a rivedere il campanile dell’Udeur ?
Mastella sta lavorando alla formazione di due proprie liste che si chiameranno lista per Mastella e Noi Sanniti, che anticiperanno il progetto del partito politico su scala nazionale di Diego Della Valle che si chiama Noi Italiani e che dovrebbe essere avviato appena dopo le amministrative di giugno e di cui Mastella sarà tra i promotori .

E i rapporti con Forza Italia e principalmente con la De Girolamo, neo figliuol prodiga, come sono?
I rapporti con Forza Italia sono buoni, con la De Girolamo c’è stato un incontro a Roma.

Con Ucci c’è stato un avvicinamento, un pourparler o niente proprio ?
La decisione di Ucci di autoproporre la propria candidatura va rispettata, se riterrà opportuno di volersi avvicinare o avviare un confronto con Mastella sono sicuro che non gli sarà negato.

Quale forze pensa di riuscire ad amalgamare, i centristi, il centro destra, i riformisti progressisti di Fitto e chi altri?
Se Mastella ufficializzerà la sua candidatura lo farà aggregando tutti quelli che vorranno esserci, per un progetto che vada anche al di la dei partiti e che punta ad essere propedeutico per rilanciare fortemente le sorti di grande e forte difficoltà in cui è precipitata la nostra città.

Ha già in mente un programma per la città ?
Mastella, come risaputo, ha forti potenzialità in termini di idee e progetti unite alle sue notevoli capacità politiche/amministrative e alle numerose importanti amicizie su scala nazionale. Se scenderà in campo sicuramente lo farà contestualmente ad un programma ben definito e finalizzato ad un’idea vera di città che si vuole realizzare, per risolvere concretamente e da subito le gravi difficoltà, economiche e progettuali, che sono mancate del tutto in questi anni.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: