- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Parte da San Lorenzello la campagna #inlungoeinlargo della Cna Benevento. Dieci tappe sul territorio per ascoltare e informare imprenditori, cittadini e pensionati

Il Presidente Antonio Catalano: “Usciremo dalle nostre ‘quattro mura’ per diventare itineranti. Una nuova Cna, smart e friendly per poter essere più utili alla parte migliore del nostro Sannio”.

Logo  CNA

#inlungoeinlargo è lo slogan della nuova campagna di comunicazione per le piccole e medie imprese del Sannio lanciata da Cna Benevento. Si tratta di un’iniziativa itinerante che porterà esperti e responsabili di settore della Cna fuori dagli uffici per raggiungere imprenditori, cittadini, pensionati, consulenti e rappresentanti delle istituzioni direttamente sul territorio.
Il progetto si articolerà in dieci tappe che toccheranno l’intero territorio provinciale. Nel corso degli incontri programmati saranno affrontare le tematiche legate allo sviluppo territoriale, dal credito, all’avvio d’impresa, agli strumenti di accesso ai finanziamenti pubblici, alla promozione dei servizi a disposizione di cittadini, lavoratori, imprenditori, pensionati.
Si partirà lunedì 22 febbraio da San Lorenzello, con un primo incontro-confronto.
“Porteremo la Cna fuori dalle nostre ‘quattro mura’ – spiega Antonio Catalano, Presidente Cna Benevento -. Nei tempi in cui viviamo, le cose si evolvono con una rapidità che spesso sfugge al controllo. Imprenditori e cittadini hanno difficoltà a rincorrere la massa enorme di informazioni che vengono proposte. Con questo progetto, la Cna diventa itinerante: siamo noi che raggiungiamo direttamente i nostri utenti per fornire assistenza, ascoltarne le esigenze, sostenerne le iniziative imprenditoriali o andare incontro ai loro bisogni. Saremo smart e friendly, questa dovrà essere la nuova Cna Benevento.
Lunedì 22, partiremo con un incontro a San Lorenzello, dove ci sono un polo agroalimentare e polo artigianale d’eccellenza. Avvieremo da lì un cammino in lungo e in largo per la provincia di Benevento, perché insieme potremo andare più lontani”.
Nel corso della conferenza è stato anche presentato il nuovo strumento Cna Card Cittadini, una carta a disposizione di imprenditori, consumatori, lavoratori, pensionati, cittadini che garantisce agevolazioni su servizi e prodotti. “La Card Cittadini che verrà offerta a chiunque ne faccia richiesta alla Cna – continua Catalano –. Parliamo di un progetto valido e spendibile in tutta Italia e rivolto a tutti coloro che vogliono risparmiare senza sacrificare la qualità dei prodotti o servizi di cui hanno bisogno. Attraverso la Card, infatti, i possessori otterranno vantaggi su un’ampia gamma di servizi che possono essere consultati fin d’ora sul sito www.cittadinicard.it e stiamo anche attivando accordi con associazioni dei consumatori e professionisti del territorio per ampliare l’offerta e la tutela dei soci, a prezzi convenienti”.
“Con questo progetto intendiamo mettere in condizione le aziende di sprigionare il loro potenziale, accompagnare cittadini, lavoratori, pensionati in un percorso di miglioramento delle proprie condizioni di vita – ha detto Salvatore D’Andrea, Direttore Patronato Epasa Cna -. Gli incontri sul territorio saranno spazi per condividere problemi e trovare soluzioni. La nostra provincia è ricca di energie positive, da questa nuova Cna verrà un contributo innovativo al territorio,una spinta alla crescita del tessuto produttivo ed economico”.

“Imprese, cittadini, pensionati devono sentirsi a casa loro – ha sottolineato Annarita De Blasio, Responsabile Imprese della Cna Benevento -. Con l’iniziativa #inlungoeinlargo passeremo a setaccio il territorio, perché dobbiamo tirare fuori dal pantano il tessuto produttivo della nostra provincia e per farlo dobbiamo conoscerne le esigenze, la natura, i problemi, le ansie e le aspettative di crescita. Noi non apriamo le porte,ma diventiamo una casa di vetro a quattro ruote: chilometro dopo chilometro per dare informazioni mirate, utili, puntuali a consulenti, imprenditori, lavoratori e pensionati. Portiamo in lungo e in largo la competenza accumulata in 40 anni e la fondiamo con l’entusiasmo della parte migliore del Sannio”.