venerdì 19 Aprile 2024 Carabinieri sventano furto in una abitazione di Moiano | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Carabinieri sventano furto in una abitazione di Moiano

13/02/2016
By

Fermate tre giovani rumene.

carabinieri  112 - 2

Nella tarda serata di ieri, si è conclusa con l’arresto delle responsabili, l’operazione di servizio che ha visto protagonisti i Carabinieri della Stazione di Airola, già in servizio di controllo de territorio, finalizzato al contrasto della illegalità diffusa.

Gli uomini dell’Arma, infatti, nella mattinata di ieri, transitando nella frazione Luzzano del comune di Moiano, notavano due soggetti, di sesso femminile, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un’abitazione privata.

Intuendo che le due stessero facendo da palo, provvedevano a bloccarle ed identificarle in R.C., 17enne, rumena e Campean Cornelia Bianca, 30enne, rumena, entrambe domiciliate in Napoli, nullafacenti e pregiudicate per reati contro il patrimonio.

Rintracciato immediatamente il proprietario, i Militari accedevano nell’abitazione e, all’interno della cucina, nascosta tra gli arredi, individuavano e bloccavano la terza donna, identificata in Angel Fira, 27enne.

L’immediata verifica dello stato dei luoghi, consentiva di accertare l’avvenuta effrazione della finestra balcone della cucina da parte della straniera, trovata altresì in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni, sottoposto a sequestro.

Condotte in caserma e perquisite, con esito negativo, venivano dichiarate in arresto e, dopo le formalità di rito, ristrette presso il proprio domicilio, le maggiorenni, presso il centro di prima accoglienza di Nisida, minore.

Tutte, a disposizione delle Autorità Giudiziarie, ordinaria e minorile, dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: