venerdì 29 Marzo 2024 Volley B2 Accademia a Chieti per una gara delicatissima. VSM Costantinopoli, le ragazze di coach Mezzapesa in campo a Nola | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Volley B2 Accademia a Chieti per una gara delicatissima. VSM Costantinopoli, le ragazze di coach Mezzapesa in campo a Nola

05/02/2016
By

Week end molto importante per l’Accademia Volley. Dopo la sosta di campionato, la squadra giallorossa sarà di scena a Chieti per la prima giornata del girone di ritorno in un match delicatissimo per le sorti dell’intera stagione.

 

volleySabato pomeriggio è prevista infatti la gara contro la Pallavolo Teatina, appaiata in classifica alle beneventane a quota dieci punti, partita importantissima per entrambe le formazioni in chiave salvezza. Il Montescaglioso, infatti, a quota otto, è ormai vicinissimo e quindi tutte e tre le squadre sono in piena bagarre per evitare il penultimo posto che segnerà la retrocessione.

La COIM è tuttavia in crescita nelle ultime giornate, dove ha raccolto molto meno di quanto meritasse (solo un punto nelle ultime tre gare) dando però l’impressione di essere squadra viva ed in grado di giocarsi meglio le sue carte dopo una fase centrale di girone di andata assolutamente incolore.

A seguito delle ultime operazioni di mercato che hanno privato la formazione giallorossa di Lanza e Senape, ai quali va aggiunta anche l’assenza di Principe, le scelte per mister Ruscello sono praticamente obbligate ma tutte le atlete sono pronte a dar battaglia.

Rispetto alla gara d’andata che vide la COIM spuntarla al tie break, tante novità anche nella Pallavolo teatina, a partire dal nuovo allenatore Mirko Longobardo, fino ai due innesti Di Martile e Delli Quadri, tra l’altro ex di turno, ma con Barbaro ed innocenti in meno. Fischio d’inizio degli arbitri Giannattasio – Di Camillo alle ore 18.30.

SERIE C – Riprende anche il campionato della VSM Costantinopoli. Smaltita la sosta di campionato, le ragazze di coach Mezzapesa sono attese domenica pomeriggio dalla gara interna contro il Nola per la prima giornata del girone di ritorno.

Il buon cammino fatto finora, il sonoro risultato dell’andata e l’attuale differenza in classifica tra le due formazioni lasciano pensare ad un pronostico tutto a favore delle beneventane che puntano ad iniziare la seconda fase del torneo con tre punti e con una vittoria per rilanciare il proprio assalto alle posizioni di alta classifica.

Nella VSM Costantinopoli prima convocazione per Marilina Iodice, in prestito dal Caudium Volley, che farà il suo esordio a referto e potrebbe essere gettata nella mischia nel corso della gara. La partita si giocherà domenica alla Palestra Amato con inizio alle ore 18.00.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: