giovedì 25 aprile 2019 Nevicate, Coldiretti Benevento: “trattori in azione sulle strade già colpite duramente dall’alluvione” | infosannionews.it giovedì 25 aprile 2019
In evidenza

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Approvato a maggioranza l’atto di indirizzo della nomina di un ...

Nevicate, Coldiretti Benevento: “trattori in azione sulle strade già colpite duramente dall’alluvione”

18/01/2016
By

Masiello: “I nostri agricoltori hanno dimostrato ancora una volta senso di responsabilità e solidarietà. attivandosi immediatamente per consentire il ripristino della viabilità secondaria”.

trattori coldirettiCommenta così Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Benevento e Campania, l’azione dei trattori dopo la nevicata di ieri notte che ha interessato in particolare i comuni del Fortore, del Tammaro e del Titerno.

Per pulire le strade sono stati utilizzati trattori attrezzati con spalaneve. “Gli interventi più urgenti – spiega Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – hanno riguardato le aziende zootecniche, dove occorre garantire l’alimentazione degli animali e il ritiro del latte nelle stalle. Ci preoccupano le temperature delle prossime ore. Il caldo anomalo delle scorse settimane ha innescato fasi vegetative premature. Le gelate potrebbero danneggiare le piante”.

Oltre a garantire il passaggio verso le proprie aziende, soprattutto i giovani hanno dato una mano alle comunità locali. In alcune zone rurali senza l’intervento degli agricoltori si rischierebbe il totale isolamento delle abitazioni.

“I nostri agricoltori – ricorda Sossi – hanno dimostrato ancora una volta grande generosità, così come hanno fatto in occasione dell’alluvione. Purtroppo le nevicate hanno colpito proprio le strade già danneggiate a metà ottobre e ora messe a dura prova, in attesa di interventi sempre più urgenti”.

Print This Post Print This Post

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio