lunedì 29 Maggio 2023 Valisannio : Oggi Giornata d’affari con importatori del Portogallo | infosannionews.it lunedì 29 Maggio 2023
  • Lunedi il duo Vigorito-Carli incontra Andreoletti: sarà lui il nuovo mister giallorosso?
In evidenza

Pietrelcina, in arrivo il grande jazz nel cuore del Sannio

Si svolgerà dal 31 luglio al 3 agosto la 19ª ...

Al via la 38esima edizione del Trofeo Shalom.

Benevento. Ai nastri di partenza il 38° Trofeo Shalom "Tabacchi ...

“Una Voce per Padre Pio” ecco la data: il 9 giugno 2023 alle ore 21,15 su RaiUno

La 24^ edizione nella centralissima piazza Santissima Annunziata. Registrazione il ...

Pago Veiano. Al via il 2° Memorial Torneo Calcio a 5 dedicato a “Gianpietro De Ieso”

L’inizio questa sera alle 20,30 presso la Bruja struttura. De ...

Educazione alla salute: Racconti Stupefacenti, successo per il 7° appuntamento

Ha riscosso un grande interesse il VII appuntamento del Progetto ...

Rotary Club BN. Martedì 30 Maggio all'Alberghiero presentazione del Progetto SuperAbili

Martedì 30 maggio, alle ore 9:30, presso l’aula magna dell’Istituto ...

Stampa articolo Stampa articolo

Valisannio : Oggi Giornata d’affari con importatori del Portogallo

01/12/2015
By

Il Presidente Michele Pastore: “Vogliamo far crescere la consapevolezza che l’importanza e l’unicità del made in Sannio è quell’insieme di valori che accompagna i prodotti, vale a dire qualità, sicurezza e know how”.

buyer portoghesi in valisannio

Giornata di incontri d’affari per alcune imprese sannite con operatori provenienti dal Portogallo. Iniziativa promossa da Valisannio, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento.
I buyer esteri hanno valutato le proposte commerciali delle aziende alimentari sannite che hanno partecipato all’evento.
Gli importatori del Portogallo hanno potuto verificare la qualità delle produzioni tipiche del food made in Sannio, dalla Falanghina, all’Aglianico, ai salumi, ai torroni.
“Stiamo provando a portare in loco gli importatori – ha detto il Presidente di Valisannio, Michele Pastore – per far conoscere i nostro prodotti enogastronomici, ma anche la cultura e le nostre tradizioni. Vogliamo far crescere la consapevolezza che l’importanza e l’unicità del made in Sannio è quell’insieme di valori che accompagna i prodotti, vale a dire qualità, sicurezza e know how. Nei prossimi mesi, metteremo in piedi ulteriori incontri d’affari con operatori di mercati esteri in forte espansione”.
All’incontro di questa mattina hanno partecipato aziende del settore vitivinicolo – Azienda Agricola Fontanavecchia (Torrecuso), Wartalia srl (Guardia Sanframondi), Cantina di Solopaca, Santiquaranta – Baldino & De Lucia (Torrecuso), Società Agricola Santimartini (Solopaca), Azienda agricola Torre del Pagus (Paupisi) – e del settore agroalimentare – La Provenzale Snc, (azienda dolciaria di San Marco dei Cavoti), la Fattoria delle Golosità Sannite (Salumificio di San Salvatore Telesino) e Filippo De Blasio e C. Srl (Liquori e Distillati di Pontelandolfo).
“Il processo di internazionalizzazione delle imprese – ha agginuto Pastore – non si può ridurre solo all’export, ma passa anche attraverso la costruzione di strategy partnerships che, partendo dalla valorizzazione dei nostri prodotti tipici, si estandano sul territorio e si rafforzino nel tempo”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: