venerdì 29 Marzo 2024 Ennesimo Consiglio Comunale fotocopia a Palazzo Mosti | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ennesimo Consiglio Comunale fotocopia a Palazzo Mosti

01/12/2015
By

Ritardo, maggioranza senza numero con la stampella di qualcuno della minoranza, debiti risalenti agli anni 70/80 con l’attuale amministrazione virtuosa. Un remake oramai che sa di  stantio in attesa di aria nuova.

de pierro e capezzone

Nulla di nuovo sotto questo cielo si potrebbe dire. Con comodità si partecipa al consiglio comunale, ma il Sindaco era impegnato altrove per una inaugurazione importante si è detto, ma ciò significa che non c’è organizzazione e collaborazione tra le istituzioni, mancano i componenti della maggioranza ed ecco il soccorso in arrivo, soccorso che diventa tale anche per le delibere che altrimenti non passerebbero.

In aula poi solito scambio di accuse che serve solo per restare traccia ai posteri e dire “io non ho votato”. La verità è che la minoranza non è mai riuscita a fare gruppo vero e sta traghettando questa amministrazione verso l’elezione del Giugno 2016. E così si approvano i due punti all’ordine del giorno con le solite schermaglie che si ascoltano da tantissimo tempo e che rendono il consiglio comunale “un’assise noiosa” per ripetizioni di soliti e conosciuti concetti : la minoranza a dire di non aver ricevuto per tempo gli incartamenti e la maggioranza a ribattere che sono debiti degli anni 70/80. Ed intanto fanno gioco per le approvazioni  le astensioni di Capezzone sul primo punto e dello stesso Capezzone e De Pierro sul secondo. La maggioranza porta così a casa le due delibere con buona pace della democrazia.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: