- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

65° Giornata Provinciale del Ringraziamento della Coldiretti, si celebrerà domani a Benevento

La 65.ma Giornata Provinciale del Ringraziamento, appuntamento annuale organizzato dalla Coldiretti Benevento, è in programma domani, domenica 29 novembre, nella città di Benevento.

celebrazione coldiretti

La manifestazione prenderà il via, alle 9,30, con la sistemazione delle macchine agricole nel piazzale antistante la Cattedrale.

La cerimonia liturgica avrà inizio alle 10,30 nella Cattedrale di Benevento con la Santa Messa che sarà officiata da S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento. Nel corso della solenne cerimonia liturgica un momento particolarmente significativo sarà rappresentato dall’offertorio: le imprese sannite porteranno all’altare i prodotti della terra in segno di gratitudine al Signore per il raccolto dell’anno. Prima della conclusione della santa messa ci sarà il saluto del presidente della Coldiretti Benevento Gennaro Masiello.

Al termine della funzione religiosa, alle 11,30, si procederà alla benedizione delle macchine agricole ed a seguire nel piazzale antistante la sede della Coldiretti Benevento in via Mario Vetrone è prevista la degustazione di prodotti tipici a cura delle aziende agricole aderenti a Campagna Amica.

A questa manifestazione è legato un significato particolare: è il momento dell’anno in cui gli imprenditori agricoli rendono grazie al Signore per i frutti che la terra ha donato loro nel corso dell’annata agraria ma rappresenta anche un momento di riflessione e rilancio delle tematiche più attuali che interessano il mondo agricolo ed in particolar modo il Sannio.