- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Il Prof. Corti dona un Patrimonio Libraio all’Unisannio

La donazione lasciato all’ateneo sannita consiste in un insieme di pubblicazioni costituito da circa 1.400 volumi tecnico-scientifici relativi ad attività di didattica e ricerca economico-manageriale e numerose riviste scientifiche.

donazione unisannio

ll professore Eugenio Corti dona un suo patrimonio libraio all’Università del Sannio.
Già docente all’Università del Sannio e alla Facoltà di Ingegneria della Federico II di Napoli, il professore Corti, che nella sua carriera ha svolto una lunga attività di ricerca soprattutto in tema di innovazione tecnologica e di imprenditorialità, ha deciso di lasciare all’ateneo sannita un insieme di pubblicazioni costituito da circa 1.400 volumi tecnico-scientifici relativi ad attività di didattica e ricerca economico-manageriale pubblicati dalla fine degli anni ’60 al 2010 nonché da numerose riviste scientifiche.
Presso il Rettorato è stato firmato l’atto di donazione alla presenza dello stesso Corti, del rettore Filippo de Rossi, del direttore del Dipartimento DEMM Giuseppe Marotta e della professoressa di Marketing Mariarosaria Napolitano.
“Voglio ringraziare il professore Corti per la generosa donazione, che è prova del suo profondo legame con il nostro ateneo – ha dichiarato il prof. Filippo de Rossi -. Si tratta di un dono di importante valore culturale che acquisirà ulteriore rilievo attraverso la pubblica fruizione. Il professore Corti ha dato tanto alla nostra università, coniugando intelligenza e ingegno imprenditoriale con una profonda cultura e amore per la conoscenza”.